Android 7.0 Nougat, tutte le novità nel nostro video focus

Android 7.0 Nougat è finalmente stato rilasciato nella giornata di ieri, abbiamo seguito l’intero iter che ha portato all’ultima versione definitiva, riportandovi le novità inserite o tolte nelle varie developer preview. Abbiamo deciso quindi di mostrarvi un riepilogo di tutto ciò che è stato introdotto con la nuova versione del robottino all’interno di un video dedicato.

Video novità Android 7.0 Nougat


Android 7.0 Nougat ha portato con se due novità importantissime per gli smartphone con display generosi: il multiwindows grazie al quale utilizzare due applicazioni nello stesso momento con uno split-screen, purtroppo non tutti i programmi attualmente sono pienamente compatibili ma speriamo lo siano presto; l’altra novità che sarà molto apprezzata dai possessori di Nexus 6P e non solo, è la possibilità, finalmente, di modificare i dpi dello schermo e non solo la dimensione del carattere.

Il menu delle impostazioni è stato rivisitato in buona parte, ora offre molte informazioni in più, mentre il multitasking viene leggermente cambiato con le finestre che assumono una dimensione differente e un comodo tasto per chiudere tutte le app in background.

Nougat2_tta

Le notifiche hanno una grafica differente, ma grazie alla nuova versione di Android potremo andare a rispondere rapidamente ad una chat di cui abbiamo appena ricevuto la notifica all’interno della lockscreen, senza sbloccare lo smartphone, oppure dal centro notifiche. C’è stata poi l’introduzione di una funzione per il risparmio dati, Doze che ora funziona anche in mobilità, il multilingua, le informazioni d’emergenza e molto altro. Ricordiamo che il roll-out è già iniziato per i Nexus compatibili, ma se volete accelerare la procedura consultate il nostro articolo dedicato.

Cosa pensate di Android 7.0 Nougat? Siete contenti di questo update, era ciò che aspettavate? Fatecelo sapere nei commenti, noi crediamo che sia un aggiornamento sostanzioso ma non perfetto sotto tutti i punti di vista.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bryan Alexander Herrera

    Ma è possibile che non abbia ancora ricevuto la patch di sicurezza di agosto sul mio Nexus 6? Qualcuno sa dirmi di più? Se è normale?

  • Marco Marchi

    Non so a voi, ma nel mio Nexus 5X pare che consumi più batteria…….

    • lucifero79

      Anche a me, ma credo ci voglia un po’ dopo l’aggiornamento perché si stabilizzi.. Almeno spero

  • baffo92

    Installato con ADB su Nexus 5X: mi sembra lento rispetto a Marshmallow, forse perché è un dirty-flash di un update tramite OTA.
    Ho riscontrato un bug che chiedo ai possessori di Nexus 5X (anxche di Nexus 6P se vi va!) di provare a riprodurre che riguarda l’audio.
    1. Andate in ‘Impostazioni’ –> ‘Audio’
    2. Troverete tre barre di regolazione del volume: ‘Volume contenuti multimediali’, ‘Volume sveglia’ e ‘Volume suoneria’.
    3. Io le ho tutte e tre al massimo: provando a regolare i selettori e per sentire l’anteprima della suoneria scelta, questa parte per 3/4 secondi e poi viene troncata malamente.

    Mi date un vostro feedback? Grazie ;)

    P.S.
    Sto provando alcune App in multi-screen. Per adesso ho notato che quella di ‘ATM Milano’ non la supporta, mentre Firefox sembra la supporti parzialmente (Android mostra un messaggio del tipo: ‘l’app potrebbe non funzionare in multischermo’), anche se effettivamente pare vada egregiamente.

    • Marco Marchi

      io no, io le ho al livello in cui le metto io

    • CRC

      Quando c’è un cambio di versione, un clean flash o un ripristino dopo l’ora è doveroso prima di parlare di bug!

  • AleSuperfly

    ma la famosa ‘nuova’ nav bar con i tasti ridisegnati e l’animazione del tasto home? tutto rimosso?

    • baffo92

      Secondo me le rilasceranno come primo update in rollout durante la presentazione dei nuovi Nexus HTC.
      O, volendo essere pessimisti, queste saranno esclusive solo dei nuovi Nexus.

      • Manuelicata

        Esclusive senza eventuali permessi di root semmai :)
        Qualche zip da XDA sarà già stato rilasciato.

    • Emanuele Capone

      temo sia esclusiva dei nuovi Nexus, spero invece rilascino anche per tutti gli altri in corrispondenza del lancio dei nuovi Nexus, magari con il nuovo Launcher.

  • TroUblE

    Chissà come diventerà con le personalizzazioni di Samsung su S7e.. speriamo bene! Però non avete detto a livello di prestazioni come va, se ci sono miglioramenti apprezzabili nell’apertura app, avvio e altro, come non avete parlato di gestione RAM.. meglio? Peggio? Insomma mi sarebbe piaciuto saperne di più :)

    • Salvatore Laisa

      ti dico la mia esperienza con le Dev preview in questi mesi: prestazioni molto migliorate e l’interfaccia è molto fluida, in più app e OS occupano meno spazio per via del nuovo compilatore. Non ho visto tutto questo risparmio della batteria e le prestazioni decadevano dopo una decina di giorni e un riavvio diventava quasi obbligatorio. Tuttavia, ripeto, era la Dev Preview e neanche l’ultima, stamattina ho scaricato la versione definitiva, vedremo tra qualche giorno se i pochi difetti sono stati sistemati

      • TroUblE

        Ti ringrazio molto, ora la scimmia è salita ancora di più :D

      • Marco Marchi

        Mi pare che la batteria consumi addirittura di più che con il 6

    • Emanuele Capone

      per quanto riguarda le prestazioni facemmo un focus a riguardo con la scorsa DP, sono praticamente arrivate ad allinearsi con MM, niente di più, niente di meno :) Motivo per cui abbiamo deciso di soffermarci sulle novità software.

      Per quanto concerne invece la RAM sono miglioramenti che andrebbero apprezzati con il tempo, e in ogni caso difficili da identificare.

      • Marco Marchi

        Eppure, come batteria a me sembra che consumi di più

  • Marco Marchi

    Lo trovo molto bello. Inoltre, non so se avete notato, Nougat occupa meno spazio sul telefono: io prima di Nougat avevo occupati 1,98GB, dopo averlo installato ne ho occupati solo 1,26GB…..

Top