Android 7.0 Nougat è finalmente stato rilasciato nella giornata di ieri, abbiamo seguito l’intero iter che ha portato all’ultima versione definitiva, riportandovi le novità inserite o tolte nelle varie developer preview. Abbiamo deciso quindi di mostrarvi un riepilogo di tutto ciò che è stato introdotto con la nuova versione del robottino all’interno di un video dedicato.

Video novità Android 7.0 Nougat


Android 7.0 Nougat ha portato con se due novità importantissime per gli smartphone con display generosi: il multiwindows grazie al quale utilizzare due applicazioni nello stesso momento con uno split-screen, purtroppo non tutti i programmi attualmente sono pienamente compatibili ma speriamo lo siano presto; l’altra novità che sarà molto apprezzata dai possessori di Nexus 6P e non solo, è la possibilità, finalmente, di modificare i dpi dello schermo e non solo la dimensione del carattere.

Il menu delle impostazioni è stato rivisitato in buona parte, ora offre molte informazioni in più, mentre il multitasking viene leggermente cambiato con le finestre che assumono una dimensione differente e un comodo tasto per chiudere tutte le app in background.

Nougat2_tta

Le notifiche hanno una grafica differente, ma grazie alla nuova versione di Android potremo andare a rispondere rapidamente ad una chat di cui abbiamo appena ricevuto la notifica all’interno della lockscreen, senza sbloccare lo smartphone, oppure dal centro notifiche. C’è stata poi l’introduzione di una funzione per il risparmio dati, Doze che ora funziona anche in mobilità, il multilingua, le informazioni d’emergenza e molto altro. Ricordiamo che il roll-out è già iniziato per i Nexus compatibili, ma se volete accelerare la procedura consultate il nostro articolo dedicato.

Cosa pensate di Android 7.0 Nougat? Siete contenti di questo update, era ciò che aspettavate? Fatecelo sapere nei commenti, noi crediamo che sia un aggiornamento sostanzioso ma non perfetto sotto tutti i punti di vista.