Google ha avviato il rollout delle patch di sicurezza di marzo per i suoi Google PixelGoogle Pixel XL, Google Pixel C e per alcuni dispositivi della famiglia Nexus, ovvero HTC Nexus 9, Motorola Nexus 6, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

Sono disponibili sia i file OTA sia le factory image per chi preferisce un’installazione pulita a un aggiornamento parziale del sistema. L’aggiornamento, basato ancora su Android 7.1.1 Nougat, porta le correzioni per 60 vulnerabilità (qui la lista completa), oltre a correggere alcuni bug minori.

Con la patch di sicurezza datata primo marzo vengono risolti 21 problemi mentre la patch di sicurezza del 5 marzo ne risolve altri 39. Google ha scelto di creare due livelli di patch per permettere ai propri partner di risolvere più rapidamente i problemi emersi. Come sempre i dispositivi dei produttori di terze parti riceveranno delle patch specifiche, sviluppate appositamente da ogni produttore.

Google sottolinea che anche nel caso delle vulnerabilità risolte con le patch di marzo, nessun utente è stato colpito dai problemi ad esse legati. A seguire trovate l’elenco completo dei dispositivi aggiornati con i link ai file OTA e alle factory image.