Non è tutto rose e fiori per Kena Mobile, noto e apprezzato operatore virtuale operante su rete TIM: come sperimentato a proprie spese da diversi sfortunati utenti, è attualmente presente un fastidioso disservizio che rende praticamente impossibile utilizzare la rete dati all’estero.

Nel corso delle ultime due settimane le segnalazioni relative a questa problematica si sono rapidamente moltiplicate e arrivano da diversi Paesi, come Spagna, Germania, Svizzera e Francia. Gli utenti di Kena Mobile lamentano l’impossibilità di accedere alla rete dati quando si trovano all’estero. Al contrario, non si ravvisano irregolarità per quanto attiene al funzionamento di chiamate vocali e SMS.

L’operatore Kena Mobile, raggiunto da numerose segnalazioni da parte dei clienti anche sui propri profili social (ne vedete un paio di esempi negli screenshot qui sotto), ha reso noto di essere già a conoscenza della problematica in questione e contestualmente ha provato a rassicurare gli utenti sottolineando che il personale tecnico è già al lavoro per trovare una soluzione al più presto.

Insomma, un’altra gatta da pelare per Kena Mobile, dopo quella relativa alle chiamate di cui vi parlammo verso la fine del mese di novembre e, sebbene l’operatore abbia promesso di risolvere il problema in tempi rapidi, la situazione è questa ormai già da un paio di settimane e non è stata indicata una data certa di risoluzione. Peraltro, in uno dei periodi peggiori dell’anno: a meno che il tutto non si risolva davvero nel giro di qualche giorno, tutti gli utenti Kena Mobile che hanno in programma un viaggio all’estero in occasione delle festività natalizie saranno chiamati a fare i conti con questo fastidioso disservizio.

Siete anche voi clienti Kena Mobile? Vi siete imbattuti personalmente nell’impossibilità di accedere alla rete dati all’estero? Fatecelo sapere con un commento nel box qui sotto.

Vai a: migliori offerte telefoniche operatori virtuali