Prime specifiche del presunto Huawei P10 Lite arrivano da Geekbench

Grazie ad un tweet del “solito” Roland Quandt e a Geekbench veniamo a conoscenza delle prime specifiche del presunto Huawei P10 Lite, identificato come WAS-LX1A.

In questi giorni sono diversi i rumor riguardanti Huawei P10, il prossimo top di gamma delle casa cinese, ma per la prima volta arrivano indiscrezioni sul possibile “fratello” minore, P10 Lite; dopo gli ottimi riscontri ottenuti da P9 Lite (recensione), Huawei riuscirà a ripetersi con il modello successivo?


Le specifiche del presunto Huawei P10 Lite sono dunque le seguenti: si parla di SoC HiSilicon Kirin 655, 4 GB di memoria RAM e Android 7.0 Nougat; rispetto a P9 Lite si passerebbe dunque da Kirin 650 a 655 e da 3 a 4 GB di RAM, mentre è piuttosto ovvia la presenza dell’ultima major release del robottino (in beta su P9 Lite).

I punteggi ottenuti su Geekbench sono stranamente in linea con quelli del modello precedente (anche più bassi), ma potrebbe dipendere da molti fattori. Quel che è certo è che la casa cinese rischierebbe di fare un po’ di confusione con i modelli: dopo Huawei P8 Lite 2017, Huawei P9 Lite 2017, presentare anche un Huawei P10 Lite non renderebbe troppo semplice la distinzione. E’ anche possibile che questo WAS-LX1A sia la versione europea del P9 Lite 2017: avremo sicuramente maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top