Huawei ha ufficializzato oggi l’arrivo in Italia di Huawei P8 Lite 2017, degno erede di quel Huawei P8 Lite che dall’aprile del 2015 ad oggi ha venduto 1,7 milioni di unità nel nostro Paese, contribuendo indubbiamente a far conoscere e apprezzare il brand cinese.

Ecco perché Huawei ha scelto di rinnovare l’offerta con il nuovo smartphone, il cui nome vuole rinverdire i fasti del predecessore con nuove funzionalità e un design accattivante, il tutto a un prezzo molto competitivo, pari a 249 euro.

Ricordiamo che Huawei P8 Lite 2017 dispone di un display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 655 con 3Gb di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 12 megapixel e uno frontale da 8 megapixel. Nuovissimo il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata EMUI 5.0, dotata tra l’altro di un algoritmo di machine learning che ottimizza le prestazioni in base all’utilizzo da parte dell’utente.

Huawei P8 Lite 2017 è disponibile da oggi presso la grande distribuzione, i negozi online e gli operatori di telefonia mobile a 249 euro, nelle colorazioni nero, bianco e gold. Farete un pensierino all’aggiornamento del vostro Huawei P8 Lite? Oppure manderete in pensione il vostro attuale smartphone per passare al piccolo Huawei? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Vi lasciamo ora al nostro video approfondimento con alcune riflessioni e una veloce anteprima del prodotto in attesa della recensione completa.

Per maggiori informazioni sul prodotto trovate sul nostro sito la scheda tecnica di Huawei P8 Lite 2017 e la pagina indicante i migliori prezzi per Huawei P8 Lite 2017.