Qualche voce era comparsa già non molto tempo fa sul fatto che Huawei avesse in cantiere uno smartphone pieghevole da 8 pollici. E già in quell’occasione emergeva una certa BOE, azienda cinese non particolarmente conosciuta specializzata nella produzione di display.

Ora, secondo quanto riportato da Nikkei, c’è motivo di pensare che Huawei abbia deciso di cambiare marcia per quanto riguarda la produzione di smartphone con lo schermo pieghevole. C’è già chi sostiene che il colosso cinese abbia modo di tagliare il traguardo per prima, prima di Samsung soprattutto che da tempo ormai è decisamente coinvolta nello sviluppo di questa particolare tecnologia.

Ma sta di fatto che Huawei e soprattutto quella BOE cui accennavamo, con la quale quest’ultima è in stretta collaborazione, risulta essere già pronta a far mostra di alcuni prototipi ibridi nel filmato che segue, video in cui vediamo in funzione pannelli OLED flessibili e non solo.

Al di là delle disquisizioni sull’utilità di dispositivi siffatti, è evidente che la concorrenza non ha affatto intenzione di lasciare a Samsung la prerogativa. Dopo il recente brevetto di LG, scende in campo anche Huawei e, pur prendendo con le pinze le voci relative al presunto display OLED flessibile che si vociferava potesse arrivare su Mate 20 Pro, è evidente che la situazione relativa agli smartphone pieghevoli comincia a diventare piuttosto interessante, non credete?