Nonostante il 2018 non sembra essere ancora l’anno dei dispositivi pieghevoli, questo trend potrebbe affermarsi durante il 2019. Fortunatamente, ci sono già diverse case al lavoro per la creazione di questi dispositivi, fra cui anche Huawei.

Secondo quanto riportato dalla testata ET News, infatti, la casa cinese starebbe collaborando con la società di produzione di pannelli chiamata BOE per la produzione di uno smartphone con display pieghevole da 8 pollici con tecnologia OLED. Questo dispositivo potrebbe venir presentato durante il mese di novembre di questo stesso anno, così da anticipare il tanto atteso Galaxy X dell’azienda sud coreana Samsung.

Out-Foldable OLED Panel by BOE SID 2017 (Photo = Electronic Newspaper DB)

Inoltre, BOE sembrerebbe essere in contatto anche con altre due società per le quali sta collaborando per la produzione di dispositivi pieghevoli. Fra queste si ipotizza la presenza di Samsung Display, partner della casa, e di una fra Xiaomi e Oppo. Proprio Xiaomi, infatti, ha recentemente registrato un brevetto di un dispositivo con questa tecnologia. Sfortunatamente, le informazioni a riguardo sono ancora troppo poche per poter ipotizzare una linea futura.

Fino a oggi, l’unica azienda che ha cercato di proporre un dispositivo appartenente a questa categoria è stata ZTE con il suo Axon M. Sfortunatamente, questo non è stato dotato di un display pieghevole, ma di due pannelli collegati meccanicamente. Lo smartphone pieghevole di Huawei, quindi, potrebbe essere veramente il primo a utilizzare questa tecnologia. Voi cosa ne pensate di questi “dispositivi del futuro”? Fatecelo sapere nel box dei commenti!