Qualche istante fa Huawei, uno dei maggiori produttori al mondo di smartphone e non solo, ha annunciato ufficialmente l’arrivo del proprio servizio clienti su WhatsApp, con tanto di disponibilità 24/7.

Negli ultimi tempi, pur essendo indubbiamente molto concentrata sull’intricata e delicata vicenda con gli Stati Uniti, Huawei si sta dando un gran da fare per dimostrarsi vicina ai propri clienti. Risale alla fine del mese di febbraio, infatti, il lancio della versione rinnovata (e potenziata) dell’applicazione Supporto. Da questo punto di vista, l’annuncio di oggi è estremamente significativo.

Huawei: servizio clienti su WhatsApp, sempre disponibile

Huawei ha annunciato l’arrivo del proprio customer service su WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari ed utilizzate al mondo. Questo nuovo servizio dedicato ai clienti del produttore cinese, lanciato con qualche giorno di anticipo in Germania, sarà disponibile – almeno in questa prima fase – in 19 Paesi, tra i quali è presente anche l’Italia.

Questa volta, quindi, piuttosto che ricorrere all’ennesima soluzione proprietaria, la scelta di Huawei è ricaduta su un’applicazione già estremamente diffusa, WhatsApp Messenger appunto.

Stando a quanto comunicato ufficialmente, l’intenzione di Huawei sarebbe quella di far passare attraverso questo nuovo servizio la risoluzione della maggior parte delle problematiche dei clienti. Il servizio, a dire il vero, era già stato introdotto a settembre 2019, dopo una fase di test tanto breve quanto soddisfacente. Il sito ufficiale di Huawei e l’app preinstallata HiCare offrono agli utenti la possibilità di mettersi in contatto con l’assistenza clienti direttamente tramite WhatsApp. Il servizio è in grado di fornire risposte su tutti i prodotti del brand, su numerose tipologie di questioni, dalla garanzia all’utilizzo del dispositivo fino ad eventuali problemi tecnici.

La disponibilità del servizio viene garantita sette giorni su sette e h24. La gestione di tutte le richieste avviene con l’ausilio di MessengerPeople’s Messenger Communication Platform, una soluzione software sviluppata appositamente per permettere di comunicare in maniera con la clientela mediante servizi di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Apple Business Chat, Telegram, Viber e Notify.

È bene precisare (non che questo sia sorprendente) che il primo contatto, al pari della risoluzione di numerose questioni ricorrenti, avviene mediante un chatbot.

whatsapp servizioclienti huawei

Vai a: Migliori smartphone Huawei/HONOR