Mancano poco pi√Ļ di tre settimane alla presentazione di Huawei P30 Pro, del quale vi abbiamo mostrato¬†i primi render stampa la scorsa settimana. Oggi nuove foto confermano le indiscrezioni precedenti, secondo cui il nuovo¬†top di gamma del colosso cinese utilizzer√† uno schermo curvo ai lati.

Le immagini mostrano le dimensioni decisamente contenute del notch, collocato da Huawei al centro della parte superiore dello schermo, consentendo di ottenere un rapporto screen-to-body decisamente elevato. Lo schermo, di tipo OLED, dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici e secondo quanto affermato da alcuni render precedenti sarebbe dotato di un lettore di impronte digitali di tipo ottico, a differenza di quanto scelto da Samsung, che per Galaxy S10 ha optato per un modello ultrasonico.

Le immagini non consentono di avere alcuna idea relativa al comparto fotografico posteriore, che dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera posteriore affiancata da un sensore ToF per la misurazione della profondità di campo e per garantire funzioni tridimensionali.

Per scoprire i dettagli completi, e ufficiali, dovremo attendere il 26 marzo, quando Huawei P30 Pro sarà presentato a Parigi, ma è probabile che nel corso delle prossime settimane scopriremo maggiori dettagli grazie a nuove anticipazioni.