Il conto alla rovescia si sta avvicinando a zero, eppure la macchina dei rumor continua a sfornare immagini e informazioni sui nuovi Huawei Mate 10. Oggi è la volta di un nuovo render stampa, senza dubbio alcuno il migliore visto finora, e come sempre a fornircelo è @evleaks, pseudonimo dietro al quale si nasconde il noto leaker Evan Blass.

Il nuovo render mostra la versione nera di Huawei Mate 10 Pro e ci permette di apprezzare alcuni dettagli. Partiamo dalle cornici frontali, che sembrano davvero ridotte ai minimi termini, inferiori anche a quelle di Samsung Galaxy Note 8. Il lettore di impronte digitali è collocato sulla cover posteriore, vista la mancanza di spazio sul frontale, in una posizione che non dovrebbe creare problemi di ergonomia.

La cover posteriore di Huawei Mate 10 Pro sembra essere realizzata in vetro con effetto 3D, anche se andrà valutata la maneggevolezza e la scivolosità di questa soluzione. La vista di profilo ci permette di apprezzare l’ottimo lavoro di Huawei, che mostra una impercettibile protrusione in corrispondenza della doppia fotocamera e un profilo davvero sottile.

Il comparto fotografico è evidenziato da una fascia di colore leggermente più scuro e racchiude il doppio sensore, il doppio flash LED e il laser per l’autofocus. Ricordiamo che al momento sono ufficialmente confermati il SoC, un HiSilicon Kirin 970, e la batteria da 4000 mAh, mentre per le restanti specifiche sappiamo solamente che lo schermo avrà un fattore di forma 18:9, con una diagonale che dovrebbe essere di 6 pollici. Persistono dubbi invece sulla risoluzione, ma per chiarirli dovremo aspettare il 16 ottobre, quando a Monaco di Baviera ci sarà la presentazione.

Noi ci saremo e vi racconteremo tutto sull’ultimo grande flagship del 2017.