È già da qualche giorno che si parla del nuovo Huawei MediaPad M5 Pro, variante che dovrebbe fare coppia col MediaPad M5 all’evento Huawei del prossimo MWC 2018.

Finalmente comincia a trapelare qualche immagine che riguarda gli inediti tablet che la casa di Shenzen sarebbe in procinto di lanciare. A diffonderle è Roland Quandt, lo stesso leaker che ha parlato per primo della variante Pro del MediaPad M5.

Come possiamo vedere, queste immagini sono molto simili ai render trapelati circa un mese fa se paragonati con quelli relativi alla versione da 10 pollici. Oltre alla custodia con tastiera annessa (cosiddetta Keyboard Folio Cover), saltano agli occhi la fotocamera anteriore centrale e il tasto fisico laterale che, secondo quanto emerso, dovrebbe ospitare lo scanner per le impronte digitali.

Huawei MediaPad M5 Pro dovrebbe inoltre essere commercializzato col supporto alla M-Pen in due varianti da 4 GB di RAM e due tagli di memoria interna: 32 e 64 GB. I rumor coincidono invece relativamente al display da 10 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, all’implementazione del SoC Kirin 960 e alla batteria da 4980 mAh.

Secondo quanto emerso, Huawei MediaPad M5 Pro dovrebbe avere un prezzo di listino di 520 euro. Per ulteriori nuove bisognerà attendere il Mobile World Congress 2018.

Vai a: Huawei MediaPad M5 arriva su GeekBench: un tablet da 8,4 pollici con Kirin 960 e 4 GB di RAM