Dopo le prime immagini apparse in rete, Huawei MediaPad 5 passa su GeekBench. Nonostante la brutta aria che tira ultimamente sul mercato dei tablet, l’azienda cinese sembra avere tutta l’intenzione di puntare ancora su questo tipo di dispositivi.

Identificato come HUAWEI SHT-AL09, il nuovo tablet di Huawei entra finalmente nel database del noto sito di benchmark. Stando a quanto leggiamo dalla scheda tecnica ivi presente, Huawei MediaPad 5 dovrebbe disporre di un display da 8,4 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel.

Anche GeekBanch conferma le prime specifiche riguardo alla possibile implementazione del Kirin 960, di 4 GB di RAM e in proposito del probabile lancio del tablet con Android 8.0 Oreo. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda la capacità della batteria che dovrebbe essere montata su questo Huawei MediaPad 5: un’unità da 4980 mAh.

Ad arricchire il complesso di indiscrezioni trapelate finora, si ipotizza che tale tablet Android possa supportare Project Treble.

A ogni modo, dal momento che si presumeva che Huawei MediaPad 5 fosse svelato durante il CES 2018 (ma così non è stato ovviamente), c’è motivo di supporre che l’effettiva data di presentazione possa coincidere con il prossimo Mobile World Congress 2018 visto che il lancio dei nuovi Huawei P20 è slittato un po’ più in là. Nell’attesa di nuove, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti in basso. 

Vai a: Miglior tablet Android da 8 pollici