Torniamo ad occuparci di Huawei MediaPad M5, nuovo tablet Android che il produttore cinese potrebbe lanciare in occasione del Mobile World Congress 2018 del prossimo mese.

Nelle scorse ore sono apparse in Rete le presunte immagini render del device sia nella versione con display da 8,4 pollici che in quella da 10,1 pollici.

Iniziando da Huawei MediaPad M5 da 8,4 pollici, secondo tali immagini il tablet potrà contare frontalmente su un tasto home con forma schiacciata (ove dovrebbe essere integrato un sensore per le impronte digitali) e una fotocamera in alto al centro sopra il display. Posteriormente la fotocamera principale si trova nell’angolo in alto a sinistra e ha un profilo leggermente rialzato rispetto alla scocca.

Sul lato destro si trovano il pulsante di accensione e il bilanciere del volume e sulla sinistra c’è uno slot per inserire una SIM. In basso si trova una porta USB Type-C, affiancata da griglie di altoparlanti e c’è una griglia dell’altoparlante anche nella parte superiore mentre manca un jack audio da 3,5 mm.

Passando a Huawei MediaPad M5 da 10,1 pollici, stando a tali immagini frontalmente il tablet dovrebbe presentare (guardandolo in modalità orizzontale) un tasto home con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla destra e una fotocamera centralmente in alto sopra il display:

Posteriormente troviamo una lunga griglia per l’altoparlante e la fotocamera nell’angolo alto a destra.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, i due tablet dovrebbero essere animati dal processore Kirin 960.