Al Mobile World Congress 2018, che comincerà tra un paio di settimane a Barcellona, non vedremo nuovi smartphone Huawei visto che la gamma P20 sarà presentata il 27 marzo a Parigi. Il produttore cinese a quanto pare si “limiterà” ad annunciare due nuovi tablet, Huawei Mediapad M5 e M5 Pro, dei quali sono trapelate alcune informazioni.

Alcune informazioni erano già state rese note nei giorni scorsi e oggi il noto leaker Roland Quandt ha riportato ulteriori dettagli, insieme ai probabili prezzi di vendita delle varie versioni. Ricordiamo che Huawei Mediapad M5 dovrebbe arrivare sia con schermo da 8,4 pollici che in versione da 10,1 pollici, mente Huawei Mediapad M5 Pro dovrebbe essere presentato solo nella versione da 10 pollici.

Huawei Mediapad 5 dovrebbe costare 328 euro nella versione 4+32 GB da 8 pollici e connettività WiFi e 380 euro nella versione LTE, mente le versioni da 10 pollici costerebbero rispettivamente 379 e 420 euro. Per la versione M5 Pro invece il prezzo dovrebbe essere di 520 euro nella versione 4+64 GB con connettività LTE, che a quanto pare sarà l’unica disponibile.

Alla manifestazione spagnola Huawei potrebbe presentare anche la versione globale di Honor AM51, presentato a fine 2017 e recentemente certificato dall’americana FCC. Si tratta di uno speaker Bluetooth realizzato in TPU e tessuto con batteria da 700 mAh in gradi di garantire oltre 8 ore di autonomia. Il suo prezzo di vendita dovrebbe essere inferiore ai 40 euro e sarà commercializzato come Huawei SoundStone.

Vai a: Huawei MediaPad M5: ecco le presunte immagini render delle versioni da 8,4 e 10,1 pollici