Già sappiamo che non sarà presentato nessun flagship Huawei all’evento ufficiale che si terrà al Mobile World Congress 2018. Per Huawei P20 e famiglia ce ne sarà uno apposito a fine marzo, come annunciato. Il 25 febbraio potrebbero però essere presenti a Barcellona alcuni dispositivi del marchio cinese di cui si ipotizzava il lancio.

In primis, secondo alcuni rumor, la città spagnola potrebbe fungere da palcoscenico di presentazione di un nuovo MateBook (forse l’X stando a quest’immagine trapelata). Indiscrezioni del genere arrivano direttamente da Richard Yu, il CEO di Huawei Consumer Business Group.

Quest’ultimo ha condiviso poco fa un video promozionale su Weibo che fa pensare a un’eventuale rinnovamento della gamma MateBook. Dalla cornice che delimita data, luogo e “Experience New Horizons”, alcuni già intravedono la possibilità di un display con cornici sottili, opinione “corroborata” dall’altro testo che accompagna il post di Yu: “A new horizon, a new realm, a new era”. 

Sul web, dall’FCC nello specifico, sono emerse già alcune immagini di un notebook marcato Honor che si è scoperto poi essere un MateBook camuffato. Eccone un assaggio:

Ma oltre a questo, l’imminente MWC 2018 potrebbe inoltre vedere il debutto del nuovo Huawei MediaPad M5, quel tablet di cui parlavamo che dovrebbe disporre di un display da 8,4 pollici, del Kirin 960 e di 4 GB di RAM. Se ciò non bastasse, si vocifera addirittura di una possibile presentazione di Huawei Watch 3.

Insomma, a quanto pare Huawei potrebbe sfruttare appieno il prossimo Mobile World Congress. Se così dovesse essere, la mancanza dei suoi Huawei P20 durante quest’evento ufficiale del 25 febbraio, potrebbe non sentirsi poi tanto, non credete?