A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che si terrà a Monaco di Baviera il 16 ottobre, continuano a circolare immagini e informazioni relative ai nuovi Huawei Mate 10. Oggi è proprio la volta della versione standard, che secondo un cartello pubblicitario cinese potrebbe montare un display 18:9.

Nelle scorse settimane erano circolate voci sul possibile utilizzo di un display FullHD in formato 16:9, confermato anche da alcuni UAProf di cui vi abbiamo parlato ieri, ma secondo questa immagine Huawei Mate 10 dovrebbe utilizzare un display FullHD+ (1080 x 2160) con una diagonale di ben 6,2 pollici, leggermente superiore quindi ai modelli precedenti della gamma Mate. Ricordiamo però che nei giorni scorsi erano circolate voci diverse, secondo cui lo schermo 18:9 dovrebbe essere utilizzato sulla versione Pro, lasciando il formato 16:9 sulla versione standard.

La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore a colori da 20 megapixel e uno monocromatico da 23 megapixel, un passo avanti rispetto alla coppia utilizzata su Huawei Mate 9 e Huawei P10/P10 Plus. Della batteria abbiamo già parlato, sembra confermata la capacità di 4000 mAh, mentre i prezzi della versione standard dovrebbero andare dai 4299 ai 5599 yuan, a seconda di RAM e memoria interna, tra i 550 e i 720 euro.

Anche se manca davvero poco all’evento è più che probabile che nei prossimi giorni sentiremo ancora parlare di Huawei Mate 10 e delle sue varianti, con nuove anticipazioni.