Si avvicina a grandi passi il 16 ottobre, data nella quale sarà presentata la famiglia di prodotti Huawei Mate 10, che dovrebbe essere composta da almeno 3 modelli, ma c’è ancora spazio per alcuni rumor. Ancora una volta il protagonista è Huawei Mate 10 Pro, che si preannuncia come il più interessante del possibile trio.

Dopo i render proposti da @evleaks è la volta di nuove immagini, provenienti questa volta dal noto social network cinese Weibo. Sono presenti tutti i riferimenti presenti nei render precedenti, come la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e lo schermo con fattore di forma 18:9.

Ancora una volta la parte posteriore sembra realizzata in materiale opaco, ma secondo alcune presunte immagini reali potrebbe contare su un vetro protettivo posteriore. Resta quindi da capire se quelle mostrate nei render sono caratteristiche comuni a tutti e tre i modelli della gamma, ma per questo non ci resta che attendere esattamente una settimana, quando a Monaco di Baviera saranno presentati i nuovi Huawei Mate 10.

Nel frattempo uno User Agent Profile getta alcuni dubbi sulla reale configurazione di Huawei Mate 10 Pro, facendo pensare alla possibilità che venga utilizzato uno schermo 16:9 con risoluzione FullHD. Sembra un’informazione poco probabile, visto che Huawei Mate 9 Pro dispone di uno schermo QHD ed è poco credibile che Huawei possa fare un passo indietro così marcato rispetto allo scorso anno.

Solitamente gli User Agent Profile sono precisi e affidabili ma sembra davvero strano che possa essere utilizzato uno schermo FullHD, quantomeno per la versione Pro. A seguire trovate i file UAProf di tre membri della famiglia Huawei Mate 10: