Huawei dimostra di ricordarsi anche degli smartphone meno blasonati e tra questi troviamo anche Huawei P9 Lite, che riceve quello che sarà l’ultimo aggiornamento del 2017. Il firmware B402, attualmente in fase di distribuzione e che raggiungerà tutte le unità in commercio nelle prossime settimane, porta le più recenti patch di sicurezza di Google.

Il changelog infatti non menziona novità particolari, se non le patch di sicurezza aggiornate al primo dicembre 2017. Rimane quindi immutato il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.1. L’aggiornamento pesa poco più di 300 MB per cui è probabile che, oltre alle patch di sicurezza siano inclusi numerosi bugfix e miglioramenti al sistema.

Se possedete uno Huawei P9 Lite non vi resta che verificare la presenza di un nuovo aggiornamento nella sezione Aggiornamenti di sistema delle Impostazioni. Nel caso non doveste aver ricevuto niente non preoccupatevi, visto che gli aggiornamenti vengono solitamente rilasciati in maniera graduale per cui portate pazienza e controllate regolarmente il vostro sistema.

Vai a: Recensione Huawei P9 Lite: una bella sorpresa