Le restrizioni commerciali statunitensi nei confronti di Huawei dovrebbero colpire le spedizioni di smartphone del colosso cinese per il prossimo trimestre ma Ren Zhengfei, fondatore e CEO dell’azienda, afferma che il produttore continuerà a spedire un’enorme quantità di smartphone nel 2019.

Secondo Zhengfei, infatti, quest’anno verranno spediti 270 milioni di telefoni, quantitativo superiore all’obiettivo che la società aveva inizialmente preventivato, prima ancora che i rapporti con il governo statunitense si incrinassero.

Sempre secondo il fondatore di Huawei, i ricavi del 2019 dovrebbero calare di almeno 30 miliardi di dollari e ciò perché il produttore non era completamente pronto all’ipotesi di avere problemi con le autorità statunitensi e ad affrontare le conseguenti difficoltà.

Ricordiamo che lo scorso mese il produttore cinese ha annunciato di avere superato quota 100 milioni di smartphone spediti già a maggio e, nonostante le grane con il governo USA, i risultati fatti registrare continuano ad essere molto positivi.

In sostanza, Huawei potrebbe aver superato una crisi potenzialmente gravissima senza troppa fatica.