In occasione di un evento organizzato al Wuhan Optics Valley International Tennis Center, Huawei ha annunciato che le sono bastati 5 mesi nel 2019 per raggiungere il traguardo dei 100 milioni di smartphone spediti, ossia 49 giorni in meno di quelli che sono stati necessari lo scorso anno per arrivare a tale risultato.

In sostanza, ogni secondo il colosso cinese vende a livello globale più di 7 smartphone, un dato impressionante e che mette in evidenza come Huawei abbia le potenzialità, una volta risolti i problemi con il governo statunitense, di tentare il sorpasso ai danni di Samsung nella classifica dei principali produttori di smartphone.

Per farsi un’idea dell’ascesa di questo brand, basti pensare che quota 100 milioni di smartphone spediti è stata raggiunta il 22 dicembre nel 2015, il 14 ottobre nel 2016, il 12 settembre nel 2017 e il 18 luglio nel 2018.

Ma non sono soltanto gli smartphone del produttore cinese ad andare bene: anche Huawei Watch GT, infatti, sta facendo registrare buoni risultati, tanto che le spedizioni hanno superato quota 2 milioni di unità.

Probabilmente gran parte del successo di tale smartwatch è da riconoscere alla cura prestata dal produttore per quanto riguarda il suo design, caratterizzato da un quadrante tondo, oltre ad elementi tipici dei classici orologi uniti a quelli dei modelli sportivi.

Vai a: il caso Huawei – USA