Nonostante la situazione con gli USA sia ancora complicata, e non si veda all’orizzonte una possibile soluzione, Huawei continua a essere prolifica e a lavorare a nuovi dispositivi, anche con il brand HONOR.
Il 19 settembre, in occasione del lancio della serie Huawei Mate 30, sarà annunciata anche Huawei Smart Screen, la prima smart TV del colosso cinese, che utilizzerà HarmonyOS e, come HONOR Vision, il processore Honhu 818 sviluppato internamente. Grazie a una immagine proveniente da Weibo, scopriamo oggi che la smart TV sarà disponibile nella versione con diagonale da 65 pollici, che potrebbe essere affiancata da una versione più piccola.
Anche HONOR non se ne sta con le mani in mano e dopo aver annunciato HONOR Play 3 è pronta a lanciare la versione “ridotta”, chiamata HONOR Play 3e. Il nuovo smartphone avrà uno schermo HD+ da 5,7 pollici, 2/3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, Android 9 Pie, batteria da 3020 mAh e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Si tratta dunque di una proposta di fascia bassa, destinata con ogni probabilità a non uscire mai dalla Cina, e a essere commercializzata a un prezzo particolarmente aggressivo.
Chiudiamo con un nuovo misterioso dispositivo, identificato dalla sigla NEL-AL00, dotato del nuovo chipset HiSilicon Kirin 990, presentato dal colosso cinese al recente IFA 2019. Lo smartphone in questione ha ottenuto 3842 punti in modalità single core e 11644 in multi core, un risultato niente male.
La sigla potrebbe indicare uno Huawei Mate 30X o un HONOR Vera30, entrambi flagship che potrebbero arrivare sul mercato molto presto. Al momento comunque non ci sono dettagli, se non la presenza di 8 GB di RAM, e la frequenza operativa che indica l’utilizzo della versione 4G del Kirin 990.