Pochi istanti fa è arrivata tramite il profilo Twitter ufficiale di Huawei Mobile una nuova importante conferma: anche quest’anno si rinnoverà la partnership tra il produttore cinese e il marchio premium-lifestyle Porsche Design, dalla quale nascerà il nuovo Mate 30 RS.

Il lussuoso Porsche Design Huawei Mate 30 RS verrà presentato ufficialmente a Monaco di Baviera il prossimo 19 settembre, andando ad affiancarsi ai nuovi modelli di punta della serie Mate 30 del brand cinese. Sarà dunque un evento con tanta carne al fuoco, visto che insieme a questa nuovo modello speciale ci saranno sicuramente Huawei Mate 30, Mate 30 Pro – di cui giusto poco fa vi abbiamo riportato altre informazioni – e il nuovo smartwatch Huawei Watch GT 2.

Va detto che di questo nuovo Mate 30 RS nato dalla collaborazione con Porsche Design non conosciamo informazioni di natura tecnica, al netto del SoC che sarà sicuramente il nuovo Kirin 990. Presumibilmente gran parte della scheda tecnica sarà uguale a quella di Mate 30 Pro. Il prezzo, come al solito, ne farà un prodotto appetibile per un ristretto numero di utenti.

Nel tweet contenente la comunicazione ufficiale, che vedete qui sopra, Huawei ha inserito anche un breve video teaser che lascia intendere che Porsche Design Huawei Mate 30 RS si distinguerà dai Mate 30 e Mate 30 Pro standard dal punto di vista del design e per una diversa disposizione delle quattro fotocamere posteriori, che in questo caso potrebbero trovarsi comunque in posizione accentrata ma essere disposte in verticale.