Pare che il team di Huawei abbia deciso di puntare sulla “simpatia” nel momento in cui si è trovato a dover scegliere i nomi in codice di Huawei P40 e Huawei P40 Pro, ossia i prossimi due modelli di punta del colosso cinese.

Stando a quanto rivelato da evleaks con un messaggio su Twitter, infatti, Huawei P40 avrebbe come nome in codice “Anna” e Huawei P40 Pro “Elsa“, con riferimento ai due noti personaggi di Frozen e Frozen 2, celebri film animati della Disney.

Per chi non conosce questi due personaggi, Anna è una principessa mentre Elsa è una regina, con la capacità di creare neve e ghiaccio dalle proprie dita.

Non è chiaro il motivo per cui il colosso cinese abbia scelto questi nomi in codice per i suoi prossimi top di gamma ma potrebbe essere un modo di prendere in giro le autorità statunitensi, con le quali i rapporti sono sempre tesi e il cui ban commerciale ha causato non pochi problemi al secondo più grande produttore di smartphone al Mondo.

Huawei da mesi lavora duramente al miglioramento del proprio ecosistema, con l’obiettivo di garantire ai sui utenti una valida alternativa a quello di Google. Sarà sufficiente a convincerli?