Aggressive: si possono senz’altro definire così le ultime mosse degli uomini marketing di Huawei, che per promuovere Huawei P20 e P20 Pro gli ultimi giorni prima del lancio hanno anzitutto piazzato dei cartelloni pubblicitari su delle stazioni mobili. Camion adibiti allo scopo che girano lungo le strade delle città prescelte per informare del lancio in programma a Parigi.

Il fatto curioso però non è certo questo. Alcune foto scattate a Londra testimoniano quanto scrivono i colleghi di androidauthority.com, ossia che i “cartelloni pubblicitari mobili” preferiscono di gran lunga le strade in cui c’è un Apple Store o un Samsung Experience Store.

La foto in oggetto ritrae ben due camion in transito davanti la boutique di Cupertino, quasi a voler mostrare i muscoli davanti la casa del “rivale”. Le pubblicità pongono ancora una volta l’accento sulla AI, cioè l’intelligenza artificiale di cui dovrebbe far uso il comparto fotografico di Huawei P20 e P20 Pro.

Huawei, tuttavia, non si è fermata ai cartelloni pubblicitari. Un altro scatto mostra come la propaganda abbia raggiunto anche i marciapiedi antistanti i locali della concorrenza – e speriamo non abbiano usato vernici permanenti… – , con un messaggio che ancora una volta rimarca le capacità fotografiche dei due flagship.

Dopo tutti gli sforzi fatti per fomentare le aspettative dei fan, la speranza è che a Shenzhen siano davvero riusciti a cambiare passo sulle fotografie rispetto ai rivali…

Vai a: Huawei P20 Pro: fotocamera principale da 40 megapixel e zoom 5X secondo gli ultimi rumor