L’apertura del Mobile World Congress 2018 si avvicina e ciò dovrebbe voler dire notizie sempre più verosimili riguardo ai due tablet che Huawei dovrebbe lì presentare. Accenniamo al duo Huawei MediaPad M5 e M5 Pro, dispositivi che secondo gli ultimi rumor saliranno sul palco nell’evento Huawei previsto per domenica 25 febbraio “al posto” della famiglia Huawei P20.

Huawei MediaPad M5

Oggi alle immagini appena trapelate relative alla variante Pro se ne aggiungono delle altre che mostrerebbero la variante più grande del MediaPad M5.

La principale novità che emerge da queste nuove indiscrezioni riguarda innanzitutto la dimensione del display di questa versione: 10,8 pollici invece dei 10,1 ipotizzati finora.

Gli altri dettagli relativi alla scheda tecnica della variante più grande dello Huawei MediaPad M5 rimangono gli stessi a eccezione delle informazioni riguardo alle fotocamere (posteriore da 13 MP e frontale da 8 MP), riguardo all’adozione di un comparto audio marcato Harman Kardon e da una batteria da 29 Whr. L’appuntamento per fugare ogni tipo di dubbio è domenica pomeriggio con l’evento Huawei per il MWC 2018.

Huawei P20/P20 Plus e la questione fotocamere

Rimanendo in famiglia, emergono nuovi rumor relativi alla nuova serie P di Huawei. A quanto pare un altro punto va a favore di chi ipotizzava uno Huawei P20 senza una tripla fotocamera.

A suggerirlo è un’indiscrezione collegata a queste due immagini trapelate in cui, oltre al sensore per le impronte frontale, sul retro, sopra alla patente Leica c’è “soltanto” una dual cam verticale.

Il fatto che questa smentisca le precedenti immagini del prototipo comparso l’altro ieri e che confuti molte delle altre ipotesi trapelate finora indica la grande confusione che c’è ancora al riguardo.

Questo fa tuttavia pensare che Huawei potrebbe riservare la carta della tripla fotocamera allo Huawei P20 Plus lasciando ai P20 e P20 Lite una più tradizionale doppia. La provenienza di queste ennesime supposizioni? Nuove immagini delle custodie à la Spigen Rugged Armor che vi alleghiamo di seguito

La somiglianza con lo Huawei Mate 10 c’è tutta. Ne sapremo certamente di più all’appropinquarsi dell’evento Huawei previsto per il prossimo 27 marzo.

Vai a: La tripla fotocamera di Huawei P20 Plus potrebbe avere questo aspetto