Seguendo quanto fatto con Huawei Mate 9, Huawei lancia il programma di beta-testing di Android 8.0 Oreo anche per Huawei P10 e Huawei P10 Plus, disponibile per alcuni utenti selezionati cinesi.

Il reclutamento si è già concluso e i fortunati che sono riusciti a entrare nel programma di beta-testing possono già utilizzare Android 8.0 Oreo nei loro Huawei P10 e Huawei P10 Plus, ovviamente sotto forma di beta.

Non sappiamo se e quando Huawei vorrà dare l’opportunità anche a noi europei di provare in anteprima Android 8.0 Oreo in qualche suo ultimo dispositivo, ma visti i precedenti crediamo che ci siano ottime possibilità affinché questo si verifichi.

L’aggiornamento stabile, tramite OTA, a questo punto, crediamo che possa arrivare fra la fine di dicembre e il mese di gennaio, considerato che fra il lancio della prima beta e il roll out finale, in genere, trascorrono un paio di mesi.

Adesso attendiamo notizie per gli altri modelli che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo poiché Huawei P10 e Huawei P10 Plus sono solo due dei vari modelli che saranno aggiornati. Siete pronti ad aggiornare?