Huawei Nova 6 5G, il nuovo membro della popolare famiglia di smartphone del produttore cinese dotato del supporto allo standard di rete di nuova generazione, non ha più nulla da nascondere: il suo design, già ampiamente anticipato da precedenti indiscrezioni, è stato confermato in maniera praticamente ufficiale e gli utenti cinesi possono già persino prenotarlo.

Il lancio ufficiale del nuovo Huawei Nova 6 5G sul mercato cinese è in programma per il prossimo 5 dicembre, tuttavia già oggi è possibile fare conoscenza con il nuovo arrivato di casa Huawei. Sì, perché proprio a partire da oggi, 30 novembre, sono aperte le prenotazioni sullo store ufficiale cinese Vmall. A dare l’annuncio dell’apertura delle prenotazioni è stata la stessa Huawei, che ha condiviso la seguente immagine tramite il proprio profilo ufficiale sulla piattaforma Weibo.

Già questa immagine è sufficiente a confermare varie informazioni a proposito di Huawei Nova 6: innanzitutto lo smartphone esisterà sia in versione 5G che nella più classica 4G. In secondo luogo il design è visibile in tutti i suoi particolari, dalle colorazioni sgargianti al doppio foro nel display che ospita la doppia fotocamera anteriore, passando per l’affollato comparto fotografico posteriore e per il sensore di impronte digitali posizionato sul fianco destro del dispositivo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, le precedenti indiscrezioni attribuiscono a Huawei Nova 6 5G un’accoppiata anteriore 32 MP + 8 MP grandangolare (FoV 105 gradi) e una quadrupla posteriore con sensore principale Sony IMX686 da 60 MP.

Ad arricchire il quadro delle informazioni note contribuisce anche lo stesso store Vmall, che conferma innanzitutto i nomi delle quattro colorazioni ufficiali: Bright Black, Soy Blue, Provence e Honey Red. In secondo luogo elenca i tagli di memoria: il modello 4G dovrebbe essere disponibile nel solo taglio 8-128 GB, mentre per quello 5G (SA NSA) c’è anche quello 8-256 GB.

Le prenotazioni, aperte da oggi, proseguiranno fino al 5 dicembre quando, come detto, ci sarà il lancio ufficiale di Huawei Nova 6 5G sul mercato cinese.

Vai a: Recensione Huawei Nova 5T