Nelle prossime settimane Huawei ha in programma il lancio di numerosi prodotti tra cui un paio di smartphone, uno speaker intelligente, un tablet e uno smartwatch. Gli eventi di lancio dovrebbero tenersi tra il 25 novembre e il 5 dicembre, tutti in Cina, ma qualche prodotto arriverà anche sui mercati internazionali.

Presunte immagini stampa HONOR V30

Apriamo con il presunto render stampa di HONOR v30, il nuovo flagship quasi completamente provo di cornici e con foro nel display per alloggiare la doppia fotocamera frontale.  A quanto pare anche la versione base avrà il doppio foro, al contrario di quanto hanno segnalato le anticipazioni delle scorse settimane.

Le immagini confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore e del lettore di impronte digitali montato sul frame laterale, al di sotto di quello che sembra essere un bilanciere per il volume. Per il resto dovremmo trovare un connettore USB Type-C e un emettitore a infrarossi mentre non dovrebbe essere presente una porta da 3,5 millimetri per le cuffie.

Il lancio dovrebbe avvenire il 26 novembre in Cina, ma al momento non ci sono conferme ufficiali, quindi la data di presentazione potrebbe risultare completamente diversa.

Huawei Nova 6 5G arriverà il 5 dicembre

È invece certa la data di lancio di Huawei Nova 6 5G che sarà presentato in Cina il 5 dicembre. La conferma arriva con un nuovo teaser che conferma tra l’altro la presenza di un doppio foro nel display per alloggiare le due fotocamere frontali.  Secondo le indiscrezioni che circolano da diverse settimane nel foro dovrebbero trovare posto un sensore da 32 megapixel, con modalità notturna, e un sensore con lente grandangolare da 105 gradi, per selfie panoramici di ottima qualità.

La scheda tecnica dovrebbe includere anche il SoC HiSilicon Kirin 990, la ricarica rapida a 40 watt, una quadrupla fotocamera posteriore con sensore Sony IMX686 da 60 megapixel e fino a 12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Huawei, per cui le indiscrezioni vanno prese con il beneficio del dubbio.

Lo speaker Huawei Sound X

Una decina di giorni prima di Nova 6 5G, Huawei presenterà il nuovo tablet, che dovrebbe chiamarsi Huawei MatePad. L’evento si terrà il 25 novembre e oltre al nuovo tablet vedrà anche la presenza di Huawei Sound X, un nuovo speaker intelligente con doppio subwoofer da 60 watt, suono a 360 gradi, effetti Home Theater 5.1 e compatibilità con il sistema HiLink per il controllo della casa intelligente.

All’interno dello speaker dovrebbe trovare posto una CPU quad core a 1,5 GHz con 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna, con tasti fisici per il controllo del volume e del microfono e per svolgere altre funzioni. Secondo quanto mostra l’immagine sottostante, lo speaker misurerà 165 z 203 millimetri e avrà un perso di 3,5 Kg, offrendo connettività WiFi 802.11 ac dual band e Bluetooth 5.0.

Huawei Mate Pad

A pochi giorni dal lancio Huawei conferma che il tablet Huawei Mate Pad potrà contare su una stylus pen, che potrebbe rappresentare una evoluzione del modello che nel 2016 ha affiancato MateBook. Sembra certo che si tratterà di un dispositivo di fascia alta, con Kirin 990, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, oltre a un display con foro per la fotocamera frontale, una prima assoluta per il mercato dei tablet.

HONOR Magic Watch 2

Chiudiamo quest’ampia carrellata con alcune immagini di HONOR Magic Watch 2, che mostrano uno smartwatch molto simile al predecessore, almeno dal punto di vista estetico. A quanto pare lo smartwatch dovrebbe sfoggiare un metodo di controllo innovativo ma a questo riguardo, al momento, non ci sono informazioni dettagliate in merito.

Grazie a un teaser ufficiale, scopriamo che Huawei Magic Watch 2 sarà resistente all’acqua, e le icone sul display fanno sorgere qualche indizio relativo alla possibilità di rispondere alle chiamate. Confermata la presenza di due tasti fisici e di un aspetto non troppo dissimile da quello del predecessore.

Per quanto riguarda il lancio, HONOR Magic Watch 2 sarà annunciato ufficialmente martedì 26 novembre, come mostra il teaser, in Cina,. Difficile ipotizzare una data di lancio per il mercato europeo, nel quale comunque potrebbe arrivare nei primi mesi del 2020.