Dopo l’attivazione della beta pubblica della EMUI 10 per i Huawei P30 e Huawei P30 Pro, ecco che l’azienda cinese attiva il canale di beta testing anche per i Huawei Nova 5 Pro e Huawei MediaPad M6. La beta della EMUI 10 basata su Android 10 è il modo più semplice e immediato per provare in anteprima le migliorie del nuovo OS di Google prima del suo rilascio ufficiale.

La beta della EMUI 10 per Huawei Nova 5 Pro è attiva dal 5 al 10 novembre, mentre la beta della EMUI 10 per Huawei MediaPad M6 è attiva dal 5 al 15 novembre. Chi dispone dello smartphone deve controllare di avere la EMUI 9.1.1.175; lato tablet, invece, è necessario controllare di avere la EMUI 9.1.1.160.

La beta della EMUI 10 per Huawei Nova 5 Pro e Huawei MediaPad M6 è indirizzata a chi vuole testare le novità di Android 10, ma è altresì necessario rilasciare regolarmente feedback sulle aree del sistema che funzionano male.

Attivazione beta EMUI 10 su Huawei Nova 5 Pro e MediaPad M6

Se siete in possesso di uno dei seguenti dispositivi, allora potete applicare per installare la nuova versione della EMUI sul vostro smartphone o tablet. I passi per accedere al programma beta sono piuttosto semplici:

  1. Scaricate l’applicazione ufficiale Huawei Beta Test;
  2. Accedere al servizio tramite il proprio account Huawei ID e aggiungere email e numero di telefono;
  3. Selezionare “Personal” nella porzione inferiore della UI, tappare su “Join Project” e selezionare “Available Project”.

Prima di portare a termine la procedura di attivazione della beta, vi ricordiamo di effettuare un backup del telefono e di evitare di installarla su smartphone e tablet primari, ovvero che utilizzate quotidianamente.

La beta della EMUI 10 è pur sempre una versione instabile dell’OS, cosa che vi metterà davanti a probabili bug, riavvii e crash di applicazioni.