Huawei ha annunciato questa mattina delle interessanti novità relative al suo Customer Service che si sostanziano in quattro nuovi servizi dedicati pensati per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei propri clienti.

Nell’impossibilità di ignorare la complicata situazione attuale con gli Stati Uniti, rispetto alla quale comunque nei giorni scorsi si sono registrati alcuni incoraggianti segnali di apertura da parte di Google prima e da parte di Microsoft giusto ieri, che fanno intravedere la luce in fondo al tunnel, Huawei ha un gran bisogno di diffondere un’immagine positiva di sé. Tutta questa vicenda avrà infatti inevitabilmente degli strascichi pesanti sul presente e sull’immediato futuro del colosso cinese, che deve fare il possibile per rinsaldare la fiducia dei clienti che gli sono rimasti fedeli e riconquistare quella di chi ora lo guarda con sospetto.

Da questo punto di vista investire sul servizio clienti è sicuramente una mossa azzeccata per far percepire ai consumatori l’impegno profuso per soddisfarne le esigenze. L’assistenza fornita dalla multinazionale cinese ai propri clienti si arricchisce ora di quattro nuovi servizi specializzati denominati Serve you More, Serve you Longer, Serve you Better, Serve you Closer. Vediamo in cosa consistono.

Serve you More

Dal 17 giugno al 17 luglio 2019 Huawei ha deciso di celebrare il “Service Month“, un mese interamente dedicato ai servizi di riparazione post-vendita. In particolare, agli utenti che possiedono smartphone fuori garanzia verrà data la possibilità di ripararne schermo e retro eventualmente rotti o danneggiati a prezzi particolarmente vantaggiosi, nei due centri assistenza ASC-E di Roma e Catania e anche attraverso l’esclusivo servizio HW-CARE, lo sportello di assistenza dell’azienda raggiungibile tramite un’apposita applicazione Hicare. Quest’ultima può essere scaricata gratuitamente sia dal sito ufficiale di Huawei che dal Play Store e mette a disposizione del cliente una serie di funzionalità, tra cui risposte complete a moltissime FAQ, processi di diagnosi smart dei problemi del dispositivo, proponendo in tempo reale anche soluzioni per risolverli, localizzazione del centro assistenza più vicino, chat online con esperti (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21) e non solo. I modelli su cui la promozione sarà valida sono: P30 e P30 Pro, tutti i device della serie Mate 20, tutti i device della serie P20 e P Smart 2019.

I centri ASC-E sono i negozi di assistenza monomarca Huawei, e forniscono un’esperienza di altissimo livello in ogni aspetto dell’assistenza: oltre a consulenze tecniche gratuite, i consumatori potranno provare gli ultimi modelli lanciati dall’azienda e acquistare gli accessori ufficiali, gustando allo stesso tempo un ottimo caffè offerto da Huawei.

Il produttore cinese, in aggiunta a questo, garantisce ai propri clienti la riparazione del device in soli 60 minuti. Nel caso in cui i tempi di riparazione dovessero superare il limite stabilito, i clienti riceveranno un piccolo regalo.

Serve you Longer

I call center del servizio clienti di Huawei risponderanno dall’Italia con una gamma di servizi ancora più focalizzati e puntuali, erogati telefonicamente, via mail, tramite chat online e sui social media. Per renderli ancora più efficienti e capaci di servire al meglio il consumatore, la durata del servizio è stata prolungata: l’assistenza sarà ora raggiungibile 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21, escluse le festività.

Serve you Better

Il primo e il terzo venerdì di ogni mese diventano i “Huawei Service Day!” e in entrambi i centri ASC-E di Roma e Catania, gli utenti potranno approfittare di una manutenzione gratuita del proprio smartphone Huawei e HONOR, con l’applicazione di una pellicola protettiva di ultima generazione e uno sconto del 20% su tutti gli accessori.

Serve you Closer

L’ultimo dei nuovi servizi introdotti da Huawei evidenzia la volontà di garantire una maggiore comodità al consumatore finale, peraltro in maniera completamente gratuita su tutti i modelli. Grazie al Servizio di Ritiro e Consegna a Domicilio, gli utenti potranno spedire il proprio device in assistenza, direttamente da casa loro, e riceverlo comodamente all’indirizzo da loro indicato. Trovate maggiori informazioni sul servizio in questione al sito ufficiale a questo link.

Avete mai avuto a che fare con il servizio clienti di Huawei? Raccontateci le vostre esperienze nel box dei commenti.