Il Huawei MediaPad M5 è stato un tablet Android estremamente apprezzato dal pubblico, merito soprattutto di una scheda tecnica e di un rapporto qualità/prezzo niente male. Il successore della serie, il Huawei MediaPad M6 è stato ufficialmente presentato la scorsa estate in Cina, lasciandoci intendere che sarebbe arrivato anche in Europa secondo diverse tempistiche.

Quest’oggi Huawei è finalmente pronta a portare il MediaPad M6 anche in Europa (e in Italia), e per l’appunto il modello con display da 10,8 pollici – la variante da 8,4 pollici resterà esclusiva della Cina? Rispetto alle caratteristiche tecniche e alle specifiche che abbiamo visto qualche mese fa nella news di annuncio del Huawei MediaPad M6, la versione proposta per il mercato europeo vede un interessante cambiamento lato OS.

huawei mediapad m6 ufficiale prezzo specifiche europa

Infatti, contrariamente alla versione cinese munito della EMUI 9.1, il modello MediaPad M6 europeo monta Android 10 con la EMUI 10 out-of-the-box. Ovviamente facciamo riferimento al ramo AOSP di Android, quindo sprovvisto dei Google Mobile Service (GMS) e del Play Store di Google.

Per rinfrescarvi le idee, il Huawei MediaPad M6 monta un pannello a risoluzione 2K da 10,8 pollici, SoC Kirin 980, 4/6 GB di RAM con 64/128/256 GB di storage, batteria da 7500 mAh, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP.

Il prezzo viene indicato a 349 euro per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ma purtroppo non abbiamo informazioni dettagliate per quanto riguarda la data di commercializzazione.

Vai a: miglior tablet Android