Seguono le indiscrezioni sul lancio e sui miglioramenti del display a cerniera di Huawei Mate Xs ulteriori nuove che arrivano da un passaggio al MIIT e parlano di SoC e connettività.

C’è il 5G per Huawei Mate Xs

Huawei Mate Xs, il prossimo pieghevole della casa di Shenzhen sarebbe stato avvistato al MIIT, un ente certificatore (acronimo di Ministry of Industry and Information Technology) che lo presenta con un certo numero di modello TAH-AN00m.

Questo presunto riceverebbe così le certificazioni di rete che, oltre a evidenziare la presenza del supporto alle reti 5G SA/NSA, sottolinea altri dettagli salienti.

Emerge così che Huawei Mate Xs potrebbe arrivare sul mercato con il nuovo chipset HiSilicon Kirin 990, la stessa Mobile Platform che ha preso posto già su Huawei Mate 30 Pro e che, con tutta probabilità, vedremo anche sulla serie dei Huawei P40.

Non emerge altro, se non il fatto che Huawei lo mostrerà già in occasione del prossimo Mobile World Congress 2020 che aprirà i battenti a Barcellona fra poco più di un mese, il 24 febbraio. Vedremo lì cosa ci riserva il prossimo pieghevole della casa cinese, un Huawei Mate Xs che promette bene e che sappiamo già da settimane sia pronto ad arrivare anche in Europa.