Mentre Samsung può ritenersi piuttosto soddisfatta delle vendite del Galaxy Fold durante il 2019, soprattutto considerando il fiasco iniziale della prima versione rilasciata al pubblico, di certo Huawei non se ne sta con le mani in mano a lasciare l’azienda sud coreana la possibilità di attirare l’attenzione dei media circa i suoi numeri di vendita.

La compagnia cinese afferma infatti che, dal giorno del lancio ufficiale in Cina, il Huawei Mate X è stato venduto 100mila volte in un mese, cosa che le avrebbe permesso di commercializzare più o meno 200mila unità fino ad oggi. Se così fosse, si tratterebbe di volumi di vendita piuttosto interessanti, soprattutto se si considera l’elevato prezzo del Mate X e la ristretta disponibilità dello smartphone per il solo mercato cinese – al contrario del Samsung Galaxy Fold.

Il numero alto di vendite sembra essere in qualche modo sostenuto anche da un buona disponibilità sul mercato del Mate X, con tempi di consegna molto migliori rispetto a quelli delle settimane passate. Si fa infatti riferimento al fatto che attualmente gli utenti sono adesso in grado di ricevere un nuovo Mate X nel giro di appena qualche giorno, invece di dover attendere una intera settimana lavorativa come un tempo.

Vai a: video anteprima Huawei Mate X