Durante il CES 2020 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, Il CEO di Samsung DJ Koh ha finalmente fornito alcuni dati inerenti al numero di unità Galaxy Fold vendute nel 2019.
Lo scorso anno il colosso coreano ha venduto tra i 400.000 e i 500.000 Galaxy Fold, non proprio pochi se si considera che il dispositivo pieghevole di Samsung è arrivato sui mercati al prezzo di 2000 dollari o euro.
Oltre alla domanda, anche le scorte limitate del dispositivo hanno contribuito a raggiungere questi numeri favorendo il tutto esaurito in pochi minuti in ogni paese in cui il Galaxy Fold è stato lanciato, tuttavia non è noto quali mercati abbiano contribuito maggiormente a tali dati di vendita.
Dato che Samsung non rilascia mai questi dettagli, possiamo solo ipotizzare che gli Stati Uniti e la Corea del Sud siano i due mercati che più degli altri hanno fatto lievitare le vendite di Samsung Galaxy Fold nel 2019.
Secondo le indiscrezioni, per il suo prossimo dispositivo pieghevole Samsung ha cambiato completamente rotta sia in termini di design che di prezzo e probabilmente ne piazzerà un numero maggiore, poiché si prevede che avrà un prezzo inferiore ai 1000 dollari.
Il prezzo più basso di Galaxy Fold 2 dovrebbe essere il risultato del fattore di forma a conchiglia alla RAZR e l’impiego di specifiche non recenti come il SoC Snapdragon 855 anziché lo Snapdragon 865.