Huawei Mate X è il pieghevole che per ora sorprende di più, la nostra video anteprima

Huawei Mate X è il pieghevole che per ora sorprende di più, la nostra video anteprima
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/huawei_mate_x_tta_1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/huawei_mate_x_tta_1-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/huawei_mate_x_tta_1-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/huawei_mate_x_tta_1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/huawei_mate_x_tta_1.jpg"}, "title": "Huawei Mate X \u00e8 il pieghevole che per ora sorprende di pi\u00f9, la nostra video anteprima" }

Huawei Mate X è il primo smartphone pieghevole della casa cinese e per ora anche il più convincente presentato al pubblico. In occasione del Mobile World Congress 2019 che si tiene a Barcellona tra il 23 e il 27 febbraio 2019, Huawei non ha infatti alzato i veli dai nuovi flagship Huawei P30 e Huawei P30 Pro (ma lo farà verso la seconda metà di marzo 2019) bensì su un prodotto che apre per l’azienda una nuova categoria di dispositivi: quella degli smartphone pieghevoli.

Il confronto col Galaxy Fold di Samsung è d’obbligo già per il fatto che vengono approcciate due soluzioni completamente differenti: se la casa coreana infatti si è concentrata nel realizzare uno prodotto ripiegabile verso l’interno del display, Huawei Mate X si ripiega verso l’esterno. La seconda soluzione risulta più convincente per due motivi: non è necessario disporre dello smartphone di un ulteriore display, sono sufficienti meno fotocamere rendendo utilizzabili sia per foto che per selfie quelle principali e tutto questo si riflette in un minor spesso del dispositivo.

Abbiamo potuto vederlo con i nostri occhi qui a Barcellona quindi vi lasciamo alle nostre prime impressioni su Huawei Mate X.

Video anteprima Huawei Mate X

Ulteriori informazioni come le caratteristiche tecniche su questo Huawei Mate X le trovate nel nostro articolo dedicato: Huawei Mate X è ufficiale al MWC 2019, schermo flessibile e connettività 5G.

Condividimi!