Huawei potrebbe approfittare del ritardo di Samsung Galaxy Fold per lanciare il suo dispositivo pieghevole Huawei Mate X e assorbire tutta l’attenzione dei media con il lancio di una nuova categoria di smartphone.

In una recente intervista, Vincent Pang di Huawei ha affermato che Mate X verrà lanciato a settembre al più tardi, ma probabilmente anche prima, sottolineando inoltre che lo smartphone avrà il sistema operativo Android preinstallato, in quanto il dispositivo pieghevole non è coperto dal divieto essendo stato annunciato a febbraio, ben prima del posizionamento di Huawei nella Lista delle Entità del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti il ​​mese scorso.

Peng afferma che il Mate X sarà disponibile in qualsiasi paese con il servizio 5G ad eccezione degli Stati Uniti, ovviamente, tuttavia il portavoce di Huawei sottolinea che il divieto non ha nulla a che fare con la data di rilascio di Huawei Mate X, sostenendo che la società ha sfruttato gli ultimi mesi per migliorare lo schermo P-OLED del dispositivo.

Si parla di un arrivo entro il 20 agosto, perciò potrebbe arrivare prima del previsto e di quanto dichiarato. La maggior parte dei media si aspettava che il dispositivo sarebbe stato lanciato a luglio, ma Huawei non ha avuto fretta di mettere il dispositivo in vendita per evitare di ripetere lo scenario di Samsung con il Galaxy Fold.

Vai a: Questo è Huawei Mate X, abbiamo provato il pieghevole che convince di più!