Il ban USA contro Huawei non impensierisce certo Huawei dal continuare ad innovare e a lavorare sulla nuova gamma di terminali top di gamma. In queste ore arrivano importanti rumor su Huawei Mate 40 e Huawei Mate 40 Pro che, secondo un leaker, dovrebbero essere svelati il prossimo Q4 2020 – alcuni parlano degli inizi di ottobre, subito dopo la presentazione del nuovo processore.

Huawei Mate 40 previsti nel Q4 2020

All’interno degli smartphone dovrebbe trovare posto il processore Kirin 1000 (forse etichettato anche come Kirin 1020), prodotto dal gigante TSMC con processo produttivo a 5 nm. Etichettato con il nome in codice “Baltimore”, il SoC di nuova generazione dovrebbe abbracciare la CPU Cortex-A78 svelata poco tempo fa da ARM.

huawei mate 40 pro q4 2020 kirin 1020 1000

Il colosso cinese ha altissime aspettative per la gamma Huawei Mate 40 e secondo il leaker l’azienda si aspetta di commercializzarne almeno 8 milioni durante il primo trimestre di vendita. Si tratta di aspettative decisamente alte per Huawei, soprattutto alla luce della sfrenata competizione all’interno della fascia alta con altre aziende libere dalla morsa di Trump.

Ad oggi, purtroppo, non sono disponibili informazioni su ulteriori caratteristiche tecniche dei terminali, sebbene sia pensiero comune l’idea che potrebbero arrivare con un design unico e particolare e con un comporto hardware ai massimi livelli.