La sua presentazione è ancora lontana, ma ciò nonostante lui si sta già mostrando pezzo per pezzo. Stiamo parlando di Huawei Mate 20, smartphone che potrebbe vedere la luce durante il mese di ottobre dell’anno corrente ma che già, mediante diversi leak e rumor, abbiamo avuto modo di osservare sia internamente che esternamente. Questo dispositivo, che si andrà a sfidare Samsung Galaxy Note 9 e i prossimi iPhone, potrebbe proporre grandi innovazione partendo dal suo notch.

Da poche ore, i colleghi di XDA-Developers hanno pubblicato sul proprio sito diversi render di Huawei Mate 20 ispirati a scatti reali fornitegli da una loro fonte cinese di fiducia. Questi render, creati da SRender, mostrano uno smartphone un po’ diverso da quello visto nei rumor, con un notch più piccolo in stile Essential Phone PH-1 e cornici ulteriormente ridotte rispetto al passato.

Rendering Huawei Mate 20

Restando sulla parte frontale, il pannello presente dovrebbe essere un AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione attesa da 2244 x 1080 pixel. Sulla parte superiore del dispositivo è atteso il jack da 3,5 mm per le cuffie, mentre sulla parte inferiore dovrebbe esserci lo speaker audio, l’ingresso USB Type-C e un microfono.

Sul retro, infine, Huawei Mate 20 dà il suo meglio mostrando un nuovo comparto fotografico. Quest’ultimo, infatti, potrebbe ereditare le tre fotocamere dal modello P20 Pro, ma potrebbe disporle su due livelli in un contenitore quadrato. Il materiale di cui dovrebbe essere composta la scocca posteriore è vetro che permetterà anche la ricarica wireless.

Rendering Huawei Mate 20

Per il momento, le restanti specifiche tecniche note al sito web per questo smartphone sono il sistema operativo Android 9 Pie, il SoC HiSilicon Kirin 980, 6 GB di RAM (ma è probabile una configurazione potenziata), 128 GB di memoria interna e batteria da 4200 mAh. Si tratta di una rivoluzione per Huawei che potrebbe far accrescere ancor di più la propria popolarità. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel box dei commenti!