La serie Mate di Huawei è sempre stata caratterizzata da schermi di grandi dimensioni e secondo i primi rumor quest’anno avrebbe potuto esagerare, attivando a sfiorare i 7 pollici. In realtà sembra che le cose siano destinate ad andare diversamente, come mostrano i presunti schemi CAD di Huawei Mate 20 Pro.
Niente schermo da 6,9 ma, calcolando una cornice minima nella parte superiore, potremmo arrivare a 6,24 pollici, una dimensione più accettabile, considerando la presenza del notch che aiuterà a contenere le dimensioni complessive.
A proposito di notch, la presenza è confermata e oltre alla fotocamera frontale dovrebbe ospitare un sistema di riconoscimento tridimensionale del volto. Confermati, almeno sulla carta, i bordi laterali curvi, simili alla soluzione adottata da Samsung da alcuni anni.
Non ci sono invece dettagli riguardanti Huawei Mate 20 che, se Huawei dovesse ripetere quanto successo lo scorso anno, potrebbe non arrivare ufficialmente nel nostro Paese. Cosa ne pensate di Huawei Mate 20 Pro? Saprà sottrarre importanti quote di mercato ai nuovi Pixel 3, con le tante novità che porterà in dote? Il box dei commenti è a vostra disposizione.