La serie di Huawei Mate 20 verrà presentata ufficialmente nel mese di ottobre tramite un evento organizzato da Huawei a Londra.

Assieme alla conferma della data di presentazione fissata per il prossimo 16 ottobre a Londra – prima volta che Huawei tiene un evento per la serie Mate nel Regno Unito – è arrivata anche la conferma che Huawei Mate 20 Mate 20 Pro saranno i primi dispositivi del produttore a montare l’appena annunciato chip Kirin 980.

Presentato ufficialmente durante IFA 2018 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino, il chip Kirin 980 rappresenta un enorme passo in avanti per il settore e grazie alle sue caratteristiche possiamo immaginare ciò che i nuovi Huawei Mate 20 avranno da offrire.

Gli ingegneri dietro la realizzazione di questo chip, il primo al mondo ad essere costruito con una tecnologia a 7 nm, affermano che si potranno raggiungere livelli di performance degni di un laptop. Parliamo infatti di un aumento delle prestazioni del 20% e una riduzione dei consumi del 40% rispetto al Kirin 970 montato sui Mate di scorsa generazione.

La CPU è comunque solo una parte di tutto questo e buona parte del lavoro è stata compiuta anche dal lato GPU, che grazie alla nuova Mali-G76 permetterà ai Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro di ottenere prestazioni migliori del diretto concorrente Snapdragon 845.

Huawei ci ricorda dunque di tenere bene a mente la data del 16 ottobre, confermando inoltre l’arrivo del fratello più piccolo della serie, Mate 20 Lite, che è stato annunciato recentemente ed è in arrivo anche in Italia nei prossimi giorni.

Vai a: Guardate quanto è bello ed elegante il lato B di Huawei Mate 20 Pro