La presentazione dei nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro è ormai vicina. Nella giornata di domani, infatti, scopriremo i due nuovi flagship della casa cinese, dei quali conosciamo già molte caratteristiche sia sotto il punto di vista funzionale che estetico. Pochi giorni fa, mediante la pubblicazione di diversi render da parte di XDA Developers, abbiamo osservato come il Huawei Mate 20 si potrebbe distinguere dal passato proponendo un comparto fotografico squadrato con tre fotocamere. Oggi, invece, tutto si ribalta con dei nuovi render che danno indizi verso uno stile più conservatore per la variante Pro.

In base a quanto è trapelato sul social network Weibo, Huawei Mate 20 Pro potrebbe essere diverso dal suo fratello minore proponendo un comparto fotografico simile a quello già visto sul recente Mate 20 Lite. Ereditando la centratura delle fotocamere dal modello dello scorso anno, questo nuovo flagship potrebbe venir presentato con tre fotocamere, due ravvicinate e una terza separata, avvolte da una linea verticale che rende il tutto più elegante. Ancora una volta, tutto l’apparato fotografico è caratterizzato dalla collaborazione con Leica che ci assicura che questo smartphone non deluderà sotto questo aspetto.

Dai render, inoltre, arrivano altre informazioni interessante. Sulla parte posteriore, infatti, è ben visibile il sensore fisico per il riconoscimento dell’impronta digitale. Questa caratteristica ci porta a pensare che questo smartphone non sarà dotato di un sensore ultrasonico sotto al display, di cui si è tanto parlato, nonostante non è da escludere che ci possa essere un’altra variante. Fra le sue altre caratteristiche tecniche, ricordiamo che Huawei Mate 20 Pro dovrebbe montare il SoC HiSilicon Kirin 980, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

A ogni modo, c’è da chiarire che il design del retro di Mate 20 Pro e Mate 20 è ancora un po’ confuso. In base a diverse fonti sul web, sarebbe proprio la variante Pro a essere dotata del comparto squadrato, mentre il modello standard dovrebbe assomigliare più al modello Lite. Altre, invece, sostengono il contrario. Non ci resta che attendere la conferenza Huawei di domani per avere certezze su chi avrà ragione. E voi cosa ne pensate riguardo a questi due smartphone? Fatecelo sapere nel box dei commenti!