Come sappiamo, Huawei Mate 10 verrà ufficialmente presentato il 16 ottobre a Monaco di Baviera; nell’attesa possiamo però dare uno sguardo a un nuovo video render che mostrerebbe l’aspetto del nuovo phablet a 360 gradi.

Le immagini e il video che vedete qui in basso arrivano da @OnLeaks in collaborazione con Compareraja, dunque potrebbero risultare piuttosto “affidabili”. Il Mate 10 in questione risulta costruito in metallo e dotato di una doppia fotocamera posteriore, esattamente come confermato da Huawei stessa a fine agosto.

Questa è integrata in posizione verticale, con due sensori ben distinti, separati e leggermente sporgenti, accompagnati da doppio flash LED e autofocus laser. Il sensore per le impronte digitali è posizionato nella parte frontale in basso, importante differenza rispetto al modello precedente, Mate 9, mentre nella parte superiore troviamo il jack da 3,5 mm.  Lo speaker è posizionato in basso, accanto alla porta USB Type-C.

I render descrivono Huawei Mate 10 come un dispositivo “flat”, almeno nella parte anteriore adibita al display, un classico 16:9 (la versione bezel-less potrebbe essere Mate 10 Pro). Sul lato destro troviamo i pulsanti power e del volume, mentre il carrellino della SIM è posizionato sul lato opposto. Secondo le informazioni, Mate 10 dovrebbe misurare 150,2 x 77,5 x 8,4 mm (9 mm compresa la fotocamera).

Vi ricordiamo che Huawei Mate 10 dovrebbe disporre di display da 6/6,1 pollici, SoC HiSilicon Kirin 970 (ufficiale), 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per le conferme definitive dovremo aspettare la presentazione del 16 ottobre.