Huawei annuncia oggi la disponibilità in Italia di Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design: i due top di gamma, annunciati il mese scorso durante l’evento di Monaco di Baviera, iniziano dunque a comparire nei principali negozi di elettronica, online e fisici.

Huawei Mate 10 Pro, a cui abbiamo dedicato non solo la recensione, ma anche un approfondimento riguardante la EMUI 8.0 e l’intelligenza artificiale, è uno smartphone di fascia top, con display 18:9 OLED da 6 pollici a risoluzione Full-HD+, SoC HiSilicon Kirin 970 (con NPU), 6/128 GB di memorie, doppia fotocamera posteriore da 12 (RGB) e 20 (monocromatico) megapixel, certificazione IP67, batteria da 4000 mAh e Android 8.0 Oreo.

Huawei Mate 10 Porsche Design è invece una versione molto esclusiva, con design ispirato all’iconica Porsche 911, cover posteriore Diamond Black in vetro (realizzata con un particolare trattamento che la rende molto simile alla ceramica) e memoria interna da 256 GB.

Con il debutto dei due dispositivi, Huawei lancia anche un’interessante iniziativa legata all’assistenza: grazie al programma DOOR TO DOOR, disponibile per ora solo a Milano e Roma, i clienti potranno contattare il numero “800 191 435” e ricevere aiuto via telefono; nel caso non fosse possibile risolvere in questo modo, verrà inviato un tecnico Huawei a domicilio che si occuperà della riparazione.

Huawei Mate 10 Pro è disponibile nei colori Midnight Blue e Titanium Gray (i primi due nell’immagine) al prezzo consigliato di 849 euro, mentre l’esclusivo Huawei Mate 10 Porsche Design è disponibile solo nella particolare colorazione Diamond Black allo (spaventoso) prezzo di 1395 euro. Vi ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno per portarvi a casa in omaggio il Moleskine Smart Writing Set, del valore di 299 euro.

Vai a: recensione Huawei Mate 10 Pro