Anche Huawei Mate 10 Lite entra a far parte della cerchia di smartphone che sono stati avvistati con Android 9 Pie su Geekbench. Segno, ovviamente, che l’aggiornamento è in fase di sviluppo e di test, ma non è detto che il rollout sia dietro l’angolo.

Google ha lanciato la versione stabile di Android 9 Pie il mese scorso, ma sono già diversi i dispositivi ad aver fatto capolino sui vari siti di benchmark con tale release. Risulta dunque possibile che quest’anno, complice anche Project Treble, l’aggiornamento alla nuova major sia più rapido per diversi produttori, Huawei compresa.

Huawei ha annunciato la EMUI 9.0, basata su Android 9 Pie, durante IFA 2018, con il debutto atteso sui prossimi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro; anche Huawei Mate 10 Lite dovrebbe rientrare nella lista degli smartphone che la riceveranno, e i lavori potrebbero già essere a buon punto.

Questo non significa che Android 9 Pie per Huawei Mate 10 Lite sia dietro l’angolo (prima dovrebbe arrivare per i top di gamma), ma si tratta comunque di un segnale positivo. Quanto state aspettando Android 9 Pie sul vostro smartphone?

Vai a: quali smartphone riceveranno Android 9 Pie