Huawei non si lascia distrarre troppo dalla complicata vicenda con gli Stati Uniti e, visto che ha più volte ribadito di voler raggiungere la vetta del settore mobile, ha deciso di fare le cose in grande inaugurando proprio oggi, 5 luglio, a Madrid, il suo più grande flagship store al di fuori della Cina: Huawei Space. Quanto alla posizione, il produttore cinese ha deciso di collocare il proprio nuovo store in una delle strade più trafficate d’Europa, la Gran Via di Madrid.

Il nuovo enorme flagship store è sviluppato su due piani, misura la bellezza di 1.100 metri quadri e promette di essere molto più di un semplice negozio dove acquistare i prodotti del brand. Huawei infatti ha già confermato che verranno organizzati corsi di formazione gratuita sui prodotti con annesso servizio di consulenza personalizzata e masterclass di esperti pensate per aiutare i clienti a conoscere più a fondo i device Huawei e capire come tirarne fuori il massimo, con particolare riferimento al comparto fotografico ma non solo. Insomma uno spazio interamente dedicato ai fan del brand e ai curiosi che desiderino immergersi nel gigantesco ecosistema di prodotti Huawei.

Walter Ji, Presidente Huawei Consumer Business Group per l’Europa occidentale, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova apertura:

I clienti sono e saranno sempre la nostra priorità, indipendentemente dalle sfide che ci troveremo ad affrontare come brand. Abbiamo aperto questo spazio unico al mondo in uno dei luoghi più prestigiosi d’Europa, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dei nostri clienti e per dimostrare che per il nostro business nulla è cambiato. Questo è un ulteriore passo avanti nel nostro ambizioso progetto di portare innovazioni rivoluzionarie nella vita di ogni persona”.

Al netto di questa inaugurazione, che naturalmente ha attirato l’attenzione di tantissime persone, Huawei ha già individuato la prossima tappa: verso la fine del 2019 un altro flagship store di questo tipo nascerà nel centro storico di Barcellona.