Mentre continua la fase di beta testing della EMUI 10 sul Huawei Nova 5 Pro e sul MediaPad M6, la serie di smartphone Huawei P30 e Mate 20 inizieranno a ricevere la versione stable e finale della EMUI 10 già a partire da questo mese, ovviamente con la Cina come punto di propagazione dell’aggiornamento.

Nello specifico sappiamo che i Huawei P30 e Huawei P30 Pro riceveranno la EMUI 10 basata su Android 10 a partire dalla metà di novembre, mentre i Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 X e Huawei Mate 20 RS Porsche Design a partire dalla seconda metà di novembre.

Il timing ci permette di prevedere che il rilascio della EMUI 10 stable per i paesi europei avverrà per il mese di dicembre, con eventuali cambiamenti da paese a paese. Oltre ai sopracitati smartphone Huawei, ci sono buone notizie anche per alcuni smartphone HONOR.

I modelli HONOR 20, HONOR 20 Pro, HONOR V20 e HONOR Magic 2 saranno i primi smartphone della compagnia cinese ad utilizzare la versione stable della Magic UI 3.0, anch’essa ovviamente basata su Android 10.

Gli smartphone HONOR inizieranno ad aggiornarsi alla versione ufficiale della Magic UI 3.0 a partire dalla seconda metà di novembre, ovviamente partendo dalla Cina per poi arrivare anche nel resto dei mercati.