Non usa mezzi termini Abraham Liu, rappresentate di Huawei presso le istituzioni europee, quando definisce la compagnia cinese come una “vittima del bullismo degli Stati Uniti“.
Nel corso di una intervista rilasciata a Reuters, Liu parla della questione Google, che come saprete se avete seguito finora la vicenda ha revocato la licenza commerciale di Android a Huawei.
“(Google) ha zero motivazioni per bloccarci. Stiamo lavorando a stretto contatto con Google per capire come Huawei possa gestire la situazione e l’impatto della decisione del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Huawei sta diventando la vittima del bullismo dell’amministrazione USA. Questo non è un attacco contro Huawei. È un attacco all’ordine basato sulle regole liberali.“
Huawei non incolpa Google per la situazione attuale e ricorda che è troppo presto per parlare delle possibili conseguenze della revoca della licenza. Potete seguire l’evolversi della situazione nella pagina speciale dedicata a quella che ormai sta diventando una guerra tra Huawei e l’amministrazione Trump.