Nonostante manchino ancora alcune settimane alla presentazione della serie Huawei Mate 30, e nonostante le difficoltà di approvvigionamento dovute al blocco degli acquisti negli USA, Huawei continua a lavorare alla nuova linea di flagship, che dovrebbero presentare ulteriori novità in campo fotografico.

Il colosso cinese ha registrato tre marchi presso lo EUIPO (European Union Intellectual Property Office) direttamente legati alla fotocamera. Il primo marchio si chiama Cine-Lens, relativo a una lente cinematografica, che potrebbe essere il quarto sensore nella fotocamera posteriore.

La nuova ottica è stata pensata specificatamente per registrare video in qualsiasi condizione, soprattutto in movimento, senza perdere qualità di registrazione, messa a fuoco e tutti gli altri parametri. È possibile che grazie al nuovo sensore e al relativo brevetto possano essere effettuati degli scatti cinegrafici, quelle foto statiche con alcuni elementi in movimento, come acqua, nebbia e simili.

Il marchio Camera Matrix dovrebbe invece essere relativo alla disposizione delle fotocamere, che vedete riprodotta nell’immagine di copertina. È possibile che Cine-Lens sia una funzione applicabile, oltre che alla serie Huawei Mate 30, anche ad alcuni modelli già sul mercato, attraverso un aggiornamento software, ma al momento è troppo presto per conoscere tutti i dettagli sui piani futuri di Huawei. Infine c’è il marchio Cine Camera, di cui, però, al momento non si sa nulla.