Settimana scorsa vi avevamo anticipato che la beta della EMUI 10 era disponibile sulla serie Mate 20 di Huawei, mentre quest’oggi la compagnia cinese ha avviato il rilascio della beta pubblica della EMUI 10 per tanti altri dispositivi. Le regioni interessati dal lancio globale relative alla sola Europa vedono il nostro Paese assieme alla Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia, Polonia e Turchia.

Di seguito riportiamo la lista di tutti gli smartphone Huawei interessati dalla nuova beta pubblica con tanto di versione dell’OS:

L’arrivo della nuova versione della EMUI 10 porta con sé importanti miglioramenti su tanti fronti. Oltre ad una rivisitata interfaccia con icone e menu aggiornati, la nuova versione basata su Android 10 presenta anche la modalità scura ed una lunga serie di perfezionamenti dell’intera esperienza utente.

Per avviare l’installazione della beta pubblica della EMUI 10 dovete prima scaricare l’applicazione “Beta Test App” da questo link. Una volta avviata e accettato i termini di contratto, bisogna accedere con il proprio Huawei ID e successivamente indicarsi come disponibili a partecipare al programma di test.

Vi ricordiamo che, seppur trattandosi di una beta pubblica e quindi piuttosto stabile, consigliamo di effettuare un backup del telefono, di non installarla sul vostro dispositivo principale e di aiutare l’azienda a migliorare la qualità dell’OS lasciando feedback.