Huawei P30 Pro non è ancora uscito allo scoperto ufficialmente ma già cominciano ad emergere le sue potenzialità grazie a Bruce Lee, il vicepresidente della divisione prodotti di Huawei. Il nuovo top di gamma dell’azienda dovrebbe avere uno zoom ottico 10x simile a quello presentato qualche giorno fa da OPPO al MWC 2019: le seguenti immagini postate su Weibo da Bruce Lee potrebbero proprio essere state scattate dal sensore di Huawei P30 Pro.

Come si può vedere, nonostante la distanza, la qualità dell’immagine rimane elevatissima, senza rumore o motion blur e permette di vedere dettagli impossibili da discernere ad occhio nudo. Le lunghezze focali sono differenti fra le 4 foto ed includono zoom 10x, 5x, nessuno zoom e grandangolo. Questi scatti perciò confermerebbero le tre fotocamere che secondo i rumor (ed il prototipo visto al MWC) saranno presenti su Huawei P30 Pro: manca all’appello solamente il sensore TOF (Time of Flight), in grado di misurare con precisione la distanza degli oggetti nel raggio di qualche metro, che però non era visibile nemmeno nel prototipo.

L’azienda cinese presenterà ufficialmente lo smartphone il 26 marzo a Parigi, perciò bisognerà attendere ancora un mese per avere la conferma delle sue reali capacità fotografiche.